“Sapori e tradizioni in Trexenta e Sarcidano” la manifestazione nota come Saboris Antigus, giunge alla sua nona edizione con 9 Comuni, uniti quest’anno in un circuito guidato dalla Camera di Commercio di Cagliari-Oristano.
Si parte con il primo appuntamento il 6 novembre a Gergei, segue Selegas il 13 novembre, Serri il 20, Siurgus Donigala il 27, Suelli il 4 dicembre, l’8 Guasila, l’11 Gesico, il 18 si chiude con Mandas e Nurri.
La manifestazione nasce come evento enogastronomico destinato alla promozione dei prodotti tipici e di eccellenza del territorio, ma non solo: la finalità è quella di far conoscere le piccole realtà dei paesi dell’isola e le ricchezze materiali e immateriali che custodiscono, e invitare i visitatori a tornare sui luoghi oltre i giorni di festa. Una manifestazione pensata a dimensione di famiglie, con attività e laboratori per bambini e ragazzi, escursioni archeologiche e tanto altro, che si aggiunge a ulteriori e analoghe iniziative in accordo con i Comuni della provincia di Oristano.
Per presentare la manifestazione è convocata la conferenza stampa giovedì 3 novembre, alle ore 10.30, nella sala al primo piano della Camera di Commercio a Cagliari, Largo Carlo Felice 72.