Scadranno alla mezzanotte del 23 marzo le richieste per la partecipazione di associazioni, gruppi folcloristici e gruppi di cavalieri e amazzoni alla 74esima edizione della Cavalcata sarda che si terrà domenica 18 maggio.
La richiesta potrà essere fatta tramite la piattaforma appositamente creata sul sito www.comune.sassari.it .
«È necessario accedere alla sezione Servizi Online del sito web del comune di Sassari – si legge nella nota del comune di Sassari -. Per presentare la domanda è indispensabile essere in possesso di Spid (Sistema Pubblico d’Identità Digitale). Richieste arrivate anticipatamente alla pubblicazione dell’avviso oppure oltre il termine non saranno prese in considerazione. Non saranno prese in esame richieste in forma cartacea o tramite pec. L’organizzazione della manifestazione è in capo al comune di Sassari. La selezione avverrà nel rispetto dei criteri di rotazione e di adeguata rappresentatività dei diversi territori della Sardegna.»
Per i gruppi selezionati sarà previsto un compenso.
«Per la richiesta di partecipazione alla rassegna dei canti e delle danze della domenica sera non è richiesta la compilazione di un modulo da allegare – proseguono da Palazzo Ducale -. All’interno del modulo online è possibile selezionare la tipologia “Rassegna” e inserire in appositi box le informazioni relative al tipo di esibizione e ai musicisti.»
Antonio Caria