Thiesi è pronto per la festa in onore di San Giovanni Battista. Questo il programma: si parte sabato 21 giugno alle 20.00, il piazzale delle Poste ospiterà “Format anni 90, Shade live in concerto, Madman” seguiti da Dj Angius.
Domenica 22 giugno, in piazza caduti in guerra, alle 18.00, si terrà la sfilata si moda di Linus a cura di Gianni Cossu. Dalle 19.30, spazio ai gruppi Generation Zero, Iskassiados e Gli Scordati”. Lunedì 23 giugno, alle 17.00, sono previsti giochi per bambini curati da Giampiero Sanna. Alle 18.00, saranno recitati i Vespri solenni seguita dalla Santa Messa nella chiesa di San Giovanni. Alla stessa ora, ma in piazza caduti in guerra, è in programma “Piccole voci, nuove stelle” con i bambini della Scuola Civica del Meilogu” diretti da Alessandra Melis. Alle 20.30, cena in piazza e accensione de “Su Fogarone”. Alle 21.30, andrà in scena uno spettacolo teatrale con la compagnia “A Contu Nostru”.
Martedì 24 giugno, alle 10.30, nuova funzione litturgica nella Chiesa di San Giovanni, che sarà ripetuta alle 17.00, con quest’ultima accompagnati dal coro Boghes de Cheremule diretto dal maestro Silvio Nappi. Alle 18.00, partirà la processione alla quale prenderanno parte i gruppi folk Giuliana Carta di Thiesi, Nostra Signora de Su Saludu di Pozzomaggiore, Burgos, Salvatore Manca di Ploaghe, della banda musicale ittirese e dei cavalieri in costume. Alle 22.00, si esibiranno i gruppi presenti alla processione ai quali si aggiungono il Cunsonu Santu Juanne di Thiesi, il tenore Antonio Mereu di Oliena e il coro Boghes de Cheremule. Seguiranno i balli in piazza con Giuseppe Pola.
Antonio Caria