Comincerà il 5 settembre la festa di Santa Maria Bambina, patrona di Usini. Alle 22.00, in piazza Europa, ci sarà il concerto di Fred De Palma, preceduto da Day Dj.
Il 6 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, nel piazzale di fronte al bar XXI secolo, sono in programma giochi ludici e sportivi per bambini, organizzati dalla società Happy Summer di Sassari. Dalle 18.00 alle 20.00, in piazza Europa, ci sarà il Battesimo della Sella peri bambini dai 4 ai 14 anni a cura del Circolo Ippico Gran Pilù. Alle 22.00, in piazza Castello, si esibirà la band “Fiore Nero”, un tributo ai Nomadi.
Il 7 settembre, alle 18.30, saranno celebrati la Novena, i Vespri e la Santa Messa. Alle 22.00, in piazza Eleonora d’Arborea, spazio alla gara poetica con Peppino Donaera e Tore Senes accompagnati dal tenore del Coro di Usini.
L’8 settembre, alle 9.00, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 18.00, sarà celebrata la funzione liturgica, che sarà animata dal Coro di Usini. Sarà accompagnata dai Tamburini e Trombettieri di Oristano, dalla Banda Musicale Ittirese, dai gruppi folk San Giorgio e Ursinia di Usini, Gavoi, Ortobene di Usini, dal coro di Usini, dal coro Logudoro, dalla Confraternita di Santa Croce e dalle Associazioni locali. Alle 22.00, è in programma la serata folk, presentata da Lucia Cossu, che si concluderà con i balli sardi di Alberto Caddeo.
Antonio Caria



















