Giovedì 29 maggio 2025 l’ERSU di Sassari ospiterà, per la prima volta nella sua storia, la riunione del Comitato esecutivo di ANDISU, l’associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario.
L’incontro, che vedrà la partecipazione del presidente nazionale dell’ANDISU Emilio Di Marzio e di numerosi rappresentanti degli enti regionali italiani per il diritto allo studio, rappresenta un momento di particolare rilievo per la nostra città e per l’intero sistema universitario nazionale.
Il presidente di ERSU Sassari, Daniele Maoddi, recentemente eletto nel Comitato esecutivo nazionale di ANDISU, sottolinea come l’evento costituisce un’occasione preziosa per valorizzare l’impegno dell’Ente e contribuire allo sviluppo di strategie condivise e buone pratiche nel settore.
Nel corso della giornata, i vertici di ANDISU incontreranno anche il Consiglio di Amministrazione dell’ERSU, il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti e il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia, insieme all’assessora comunale della Cultura Nicoletta Puggioni.