Il comune di Orani interviene, con un cofinanziamento di 75mila euro, per la sistemazione del campanile della chiesa parrocchiale, per un importo complessivo di 150mila euro.
«Il progetto, redatto dall’architetto Franco Niffoi – fanno sapere dal Comune – sarà messo in essere grazie ad un finanziamento ottenuto a seguito della partecipazione ad un bando nel luglio 2023. La convenzione è stata firmata qualche mese fa e i lavori prenderanno presto il via. Un ringraziamento speciale va alla comunità parrocchiale, che ha contribuito con impegno e passione facendo di tutto per portare la propria parte pari a 75.000,00 euro di cofinanziamento attraverso questue, lotterie e numerose iniziative solidali.»
«In quest’ottica, il Consiglio Pastorale, insieme al Rotary e al comune di Orani, con la collaborazione di volontari e associazioni locali – fanno sapere ancora gli amministratori – ha organizzato una giornata di convivialità e condivisione, il cui ricavato contribuirà a coprire le spese a carico della nostra Parrocchia. Un modo per curare il nostro patrimonio, ma anche per dimostrare la forza di una comunità che collabora per il bene comune.»
Antonio Caria