Nasce la prima Scuola di formazione politica rivolta interamente ed esclusivamente ai futuri amministratori locali – sindaci, assessori e consiglieri comunali – dal titolo “Amministratori preparati per territori complessi”. Tre serate di approfondimento sul buon governo dei Comuni, in programma a Cagliari, all’hotel Regina Margherita, lunedì 16 ottobre, lunedì 6 novembre e lunedì 20 novembre, dalle ore 17,30 alle ore 20,00.
L’iniziativa, che nasce in vista delle prossime elezioni comunali ed è rivolta a un pubblico bipartisan, è inserita all’interno della cornice della scuola di formazione politica promossa dai Riformatori, che conta già 4 edizioni di successo.
Nel corso dei tre lunedì di formazione, grazie a ospiti di primo piano che si sono distinti nella gestione dei propri comuni e a un pool di esperti, verranno forniti tutti gli strumenti utili a chi oggi ha a che fare col governo dei territori. Esperienze dirette e governance, strumenti operativi ma anche la possibilità di approfondire una serie di temi tecnici che dal punto di vista operativo segnano la differenza tra amministratori preparati e non.
Al primo ciclo di incontri rivolto agli amministratori del sud Sardegna, seguirà una seconda parte del corso già in programma per la primavera, che si terrà invece nel Nord Sardegna.