• Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti
Sardegna
ADVERTISEMENT
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
Sardegna
No Result
View All Result
Home Politica

Ancora un pareggio per la Torres, il terzo in 4 partite in 11 giorni, costretta due volte a rincorrere il Gladiator

12 Aprile 2022
in Politica
Reading Time: 5 mins read
0 0
A A
0
Ancora un pareggio per la Torres, il terzo in 4 partite in 11 giorni, costretta due volte a rincorrere il Gladiator

Finisce 2-2 la sfida fra Torres e Gladiator, partita che si accende sin dalle primissime battute e corre via sul filo dell’imprevisto sino al risultato finale.

Settimana in apnea per la Torres che dal rotondo successo di Muravera passando per il pari di Arzachena torna a giocare al Vanni Sanna in occasione della sfida al Gladiator, una delle formazioni più in forma del momento.

Mister Alfonso Greco fa i conti con infortuni e squalifiche, deve rinunciare ad Adama Diakite e Samuele Pinna appiedati dal giudice sportivo e a capitan Gigi Scotto, uscito malconcio dall’infrasettimanale gallurese e fermato precauzionalmente in vista di un pieno e pronto recupero. Qualche problema anche per Kalifa Kujabi in panchina, out il giovane centrale difensivo Riccardo Pinna. Nessun alibi, la necessità va fatta diventare virtù e l’undici in campo è chiamato a fare il meglio possibile a caccia del miglior risultato possibile.

Attacco affidato al tandem composto da Giancarlo Lisai e di Giacomo Demartis (K) supportati dai due pendolini con licenza di offendere Davide Sabatini e Francesco Ruocco. In mediana la diga composta da Daniele Bianchi e Alessandro Masala. Classica linea difensiva con Paolo Dametto e Nicolò Antonelli centrali e Luis Mukaj e Francesco Rossi a correre la fascia. In porta Alessio Salvato.

Al 1’ Davide Sabatini corre la fascia destra sino al fondo, crossa basso in mezzo dove c’è Giacomo Demartis che sfiora l’impatto con il pallone ma non riesce a indirizzarlo in rete. Al 2’ invece è già doccia gelata: palla persa – fra le proteste di giocatori e staff rossoblù per un fallo non ravvisato – al limite dell’area, Panaioli ringrazia, prende la mira e realizza il gol del vantaggio ospite.

Al 9’ la situazione cambia ancora una volta, ancora una volta con un colpo di scena. Quasi incredibile quanto accade sull’erba sassarese: Puca è autore di un retro passaggio quasi inoffensivo che però beffa De Luca e si insacca per l’1-1. Al 19’ punizione dalla lunga distanza affidata a Tomi: il numero tre del Gladiator calcia deciso verso la porta sassarese, il pallone si abbassa, Alessio Slavato c’è e con un tocco devia la palla sulla traversa evitando il possibile nuovo vantaggio campano.

Al 25’ Giacomo Demartis calcia ma trova De Luca sula strada del vantaggio. Poi è Paolo Dametto a incornare per un gol che sembrava quasi fatto ma non trova riscontro sul tabellino grazie ad un altro prodigioso intervento del numero uno nero azzurro. La partita è viva, la Torres la gioca a viso aperto contro un avversario che non si arrocca ma anzi prova a giocarsela a viso aperto.

Al 29’ Tomi ci riprova, stavolta dalla parte opposta del campo: dopo una palla persa sulla tre quarti avversaria l’arbitro fischia una punizione per il Gladiator, parabola insidiosa, Alessio Salvato vola ma non ci arriva ed è 1-2 per gli avversari. Torres che tenta di reagire e cerca nelle corsie laterali la soluzione al nuovo rebus. Panaioli spara alle stelle dopo un buon controllo fuori area.

Pressione Torres, ma risultato che non si sblocca mentre i cronometro corre veloce verso la fine della prima frazione. Segnalati due minuti di recupero. Ultime schermaglie sulla fascia sinistra del campo. Si torna negli spogliatoi con il Gladiator in vantaggio per 2-1.

Alessio Salvato tira fuori un colpo di reni per sventare la minaccia in forma di tiro a spiovere da 40 metri, poi al 10’ il pareggio: Alessandro Masala a destra trova il cross giusto e calibrato per la pizzata di Davide Sabatini: il pallone supera De Luca e finisce inerte per il momentaneo pareggio: è 2-2.

Entra Kalifa Kujabi per Giacomo Demartis, in campo anche Flores per Mancini e Di Fininzio per Sambou sponda Gladiator. Al 17’ st Davide Sabatini per Daniele Bianchi al limite dell’area: bordata che si impenna sulla difesa avversaria con Kalifa Kujabi che tenta il colpo di testa ma non trova la porta. Ancora Francesco Ruocco: numero e traversone basso per Davide Sabatini che tira ma trova la deviazione che smorza la conclusione. Il tiro di Kujabi finisce a lato: rossoblù presenti, ma il vantaggio non arriva.

Alessandro Gurini dà fiato a Francesco Rossi. Dentro Mistretta per Grimaldi. Al 27’ st Alessandro Masala calcia una punizione dalla distanza: parabola apparentemente facile preda di De Luca che però non trattiene e manda in angolo. Edgar Cani fa il suo esordio assoluto in maglia Torres: dentro al 32’ al posto di Davide Sabatini, poi tocca a Jacopo Turchet cambiare Giancarlo Lisai.

Torres ancora a caccia del vantaggio, Gladiator a difendersi ma senza arroccarsi. Il match è combattuto. Giallo per Daniele Bianchi. E giallo anche per Caruso. Si entra negli ultimi 5’ di gioco regolamentare: all’86’ Alessio Slavato devia in corner la conclusione di Varela, corner per i campani. Al 90’ Tomi tenta il colpo gobbo ma Alessio Salvato para la sua punizione e rimanda tutto ai 4’ di recupero decretati.

Il Gladiator tenta di resistere e calcia la palla lontano, la Torres alza il pressing sperando nel colpo da ko. Daniele Bianchi e poi Kalifa Kujabi cercano di metterla dentro, ma la retroguardia nero azzurra spazza l’area. Il risultato però non si sblocca: un punto a testa e testa al turno infrasettimanale.

Torres: Salvato, Mukaj, Rossi (24’ st Gurini), Bianchi, Antonelli, Dametto, Masala, Sabatini (32’ st Cani), Demartis (13’ st Kujabi), Ruocco, Lisai (34’ st Turchet). A disposizione: Garau, Ferrante, Mignogna, Tesio, Maganuco. Allenatore: Alfonso Greco. Gladiator: De Luca, Caruso, Tomi, Mancini (14’ st Flores), Ciampi, Puca, Varela, Marini, Mattiolo, Panaioli (24’ st Mistretta), Sambou (14’ st Di Fininzio). A disposizione: Merola, Fernandez, Garzia, Dommarco, Esposito, Pinto. Allenatore: Teore Sossio Grimaldi.

Arbitro: Salvatore Felipe di Viapiana.

Assistenti di linea: Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e Lorenzo D’Alessandris di Frosinone.

Reti: 2’ pt Panaioli (G), 9’ pt Puca (T aut.), 30’ pt Tomi (G); 9’ st Sabatini (T)

Fotografie di Alessandro Sanna

Tags: Adama DiakiteAlessandro GuriniAlessandro MasalaAlessandro SannaAlessio SalvatoAlfonso GrecoDaniele BianchiDavide SabatiniEdgar CaniFrancesco RossiFrancesco RuoccoGiacomo DemartisGiancarlo LisaiGigi ScottoJacopo TurchetKalifa KujabiLorenzo D'AlessandrisLuis MukajMirko BertoluccioNicolò AntonelliPaolo DamettoSalvatotre FelipeSamuele PinnaTeore Sossio Grimaldi
Share3TweetSharePinShareShareShareSendSend

Articoli Pertinenti

Ossese-Villasimius, finale della Coppa Italia di Eccellenza, si giocherà il 29 gennaio, a Oristano
Sport

L’Ossese ha esonerato il tecnico Giacomo Demartis, al suo posto dovrebbe arrivare Carlo Cotroneo (ex Ilvamaddalena)

14 Ottobre 2025
1
Atletico Uri e Santa Teresa già avanti in Coppa Italia, oggi si completa il tabellone dei quarti di finale
Sport

Atletico Uri e Santa Teresa già avanti in Coppa Italia, oggi si completa il tabellone dei quarti di finale

8 Settembre 2025
0
Giovani artisti sardi a Perugia per ViaggiArte
Arte

Giovani artisti sardi a Perugia per ViaggiArte

10 Giugno 2025
29
Intervista al presidente del Sassari Calcio Latte Dolce Roberto Fresu sul bilancio della stagione 2024/2025.
Sport

Intervista al presidente del Sassari Calcio Latte Dolce Roberto Fresu sul bilancio della stagione 2024/2025.

7 Maggio 2025
29
Il Monastir ospita il Calangianus, il Budoni all’esame Tempio, l’Ossese a San Teodoro nella 12ª del campionato di Eccellenza
Sport

Il 1° maggio Gara 2 del playout salvezza tra Ferrini e Alghero, il 4 maggio la finale playoff tra Monastir e Tempio

28 Aprile 2025
96
L’assessore dei Lavori pubblici Antonio Piu ha presentato a Villacidro il programma di interventi sulla viabilità provinciale del Medio Campidano
Lavori pubblici

E’ stato presentato il progetto per l’incrocio in prossimità dell’Ospedale San Camillo di Sassari

16 Aprile 2025
17

I NOSTRI SOCIAL

  • 1k Followers
  • 528 Followers

ADV

  • Trending
  • Comments
  • Latest
Ricorrerà domani, 10 aprile, il 168° anniversario della fondazione della Polizia

La Polizia di Stato ha denunciato una donna, rea di aver gioito per la morte del poliziotto a Napoli

29 Aprile 2020

E’ stata sottoscritta questa mattina, a Nuoro, la convenzione per il passaggio dal comune di Nuoro all’Agenzia Regionale FoReSTAS di terreni situati nel Monte Ortobene

18 Aprile 2025
E’ stato sbloccato l’appalto per il quarto lotto della Sassari-Olbia

Contromano e con un tasso alcolemico 4 volte oltre il consentito sulla Sassari-Olbia, ritirata la patente al conducente di un furgone

23 Gennaio 2024
Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

28 Aprile 2020
Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

1
De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma’”

De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma’”

1
Ieri all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari è stato realizzato il 400° trapianto di fegato

L’associazione Prometeo chiede al “Brotzu” più tutele per i trapiantati

1
Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

1
Monastir e Nuraminis: traffico nuovamente a quattro corsie sulla statale 131

Monastir e Nuraminis: traffico nuovamente a quattro corsie sulla statale 131

6 Dicembre 2025
A distanza di poco più di un anno dall’attentato incendiario subito il 6 novembre 2024, è stato riaperto il Centro anziani di via Lazio, a Carbonia

A distanza di poco più di un anno dall’attentato incendiario subito il 6 novembre 2024, è stato riaperto il Centro anziani di via Lazio, a Carbonia

6 Dicembre 2025
Forza Italia: «Sulla situazione delle assunzioni OSS in Sardegna, basta con ingiustizia e disparità di trattamento»

Forza Italia: «Sanità, due anni di immobilismo, ora l’interim, e a pagare sono i sardi»

5 Dicembre 2025
Partito Democratico: «Difendere PAC e pesca: la Sardegna non accetterà un’Europa che taglia i territori»

Partito Democratico: «Difendere PAC e pesca: la Sardegna non accetterà un’Europa che taglia i territori»

5 Dicembre 2025

ULTIME NOTIZIE

Monastir e Nuraminis: traffico nuovamente a quattro corsie sulla statale 131

Monastir e Nuraminis: traffico nuovamente a quattro corsie sulla statale 131

6 Dicembre 2025
0
A distanza di poco più di un anno dall’attentato incendiario subito il 6 novembre 2024, è stato riaperto il Centro anziani di via Lazio, a Carbonia

A distanza di poco più di un anno dall’attentato incendiario subito il 6 novembre 2024, è stato riaperto il Centro anziani di via Lazio, a Carbonia

6 Dicembre 2025
0
Forza Italia: «Sulla situazione delle assunzioni OSS in Sardegna, basta con ingiustizia e disparità di trattamento»

Forza Italia: «Sanità, due anni di immobilismo, ora l’interim, e a pagare sono i sardi»

5 Dicembre 2025
1
Partito Democratico: «Difendere PAC e pesca: la Sardegna non accetterà un’Europa che taglia i territori»

Partito Democratico: «Difendere PAC e pesca: la Sardegna non accetterà un’Europa che taglia i territori»

5 Dicembre 2025
1
Sardegna

Giampaolo Cirronis

Sardegna Ieri-Oggi-Domani nasce per informare “liberamente” i lettori su quanto accade in Sardegna, con un occhio rivolto al nostro passato e, soprattutto, al nostro futuro

Follow Us

Editore: Giampaolo Cirronis Ditta individuale
Sede: Via Cristoforo Colombo 09013 Carbonia
Direttore responsabile: Giampaolo Cirronis
Partita IVA 02270380922
N° di iscrizione al ROC: 9294
N° di iscrizione al Registro Stampa Tribunale di Cagliari: N° 128/2020 del 10/02/2020
Tel. +39 391 1265423
Per la Pubblicità: +39 328 6132020

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti

© 2020-2025 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In Sardu

© 2020-2025 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.