Torna nella basilica del Sacro Cuore l’appuntamento con il Festival del Mediterraneo, la rassegna internazionale di musica, in particolare organistica, curata dall’Associazione Arte in Musica.
Giovedì 19 giugno, alle 20.30, l’organo Tamburini della chiesa sarà affidato ad Adriano Falcioni, con il programma Preludi, corali e fantasie “Dialoghi in Minore” , mentre la seconda parte della serata, presentata da Carmela Mura Monfardino, avrà come protagonista il Coro dell’Associazione musicale “Gioachino Rossini” di Sassari, preparato e diretto da Clara Antoniciello.
La rassegna – con la direzione artistica di Ugo Spanu e sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Sardegna, Consiglio Regionale della Sardegna, Fondazione di Sardegna, dalla Camera di Commercio di Sassari attraverso il programma “Salude&Trigu”, da Fondazione Alghero e Comune di Alghero – saluta Sassari prima delle date estive algheresi con un intenso programma organistico che prevede l’esecuzione di Konzertstück in do minore op. 130 di Marco Enrico Bossi, la Corale n. 2 in si minore di César Franck e Preludio e fuga in mi minore di Felix Mendelssohn-Bartholdy.
Il Coro della Rossini diretto da Clara Antoniciello, che chiuderà la serata, eseguirà invece alcuni brani di Giovanni Pierluigi da Palestrina, If ye love me di Thomas Tallis, O sacrum convivium di Luigi Molfino e Otche Nash di Nikolay Kedrov.