Giovedì 4 luglio, 3 dei 17 incendi sviluppatisi sul territorio regionale, hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
A Orgosolo, lo spegnimento è stato coordinato dal personale del Comando Stazione del Corpo forestale di Orgosolo, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana (NU). Sono intervenuti sul posto gli uomini del comando stazione del Corpo forestale di Nuoro, tre squadre antincendio dell’Agenzia Forestas di Nuoro “Capparedda”, Oliena “Neosula” e Orgosolo “Su Vogono”. Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse alle ore 14.07.
A Orune, in località “Sa’E Carretta”, a lato della Strada statale 131DCN, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del Comando Stazione del Corpo forestale di Nuoro, coadiuvato dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Sono intervenuti inoltre gli uomini del gruppo GAUF del Corpo forestale di Nuoro e la squadra dell’Agenzia Forestas di Janna Bentosa di Nuoro. Le operazioni di spegnimento da parte del mezzo aereo si sono concluse alle ore 15.39.
A Nurri, in località “Riu S’Arrixeddu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo degli’ elicotteri provenienti dalla base del CFVA di Villasalto e dalla base del CFVA di Fenosu (SuperPuma). Sono intervenute, per lo spegnimento a terra, le squadre dell’Agenzia Forestas di Isili e Villanovatulo, i volontari della Protezione civile “Sarcidano” di Isili. Le operazioni di spegnimento da parte dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 18.17