Sinistra Italiana domenica 21 febbraio terrà il proprio Congresso regionale. Per le restrizioni imposte dal Covid, il Congresso si svolgerà, come quello nazionale, online sulla piattaforma ZOOM, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il programma ed il documento base sono consultabili nella pagina Congresso regionale del sito sisardegna.webnode.it . Il Congresso potrà essere seguito in diretta su facebook nella pagina di Sinistra Italiana Sardegna.
All’assemblea congressuale parteciperanno i rappresentanti di tutti i partiti della sinistra sarda e dei sindacati.
I temi in discussione saranno quelli relativi alla situazione politica nazionale e regionale, nonché le prospettive della sinistra in Sardegna: a tale proposito, è obiettivo del partito, promuovere ed avviare concretamente la formazione di un soggetto politico unitario della sinistra sarda di forte impronta autonomista, che possa rappresentare efficacemente gli interessi e le esigenze di tutti i progressisti sardi, per costruire – in sintonia con la linea politica approvata dal congresso nazionale – forme di alleanze politiche ed elettorali con il PD, il Movimento Cinquestelle, i movimenti e le associazioni che operano nel campo dell’ambientalismo e dell’autonomia regionale, alternative al centrodestra.