La direzione generale della Asl 5 e l’ufficio integrazione ospedale-territorio comunicano alcuni aggiornamenti su tre ambulatori straordinari di comunità territoriale.
Villaurbana. IL turno dell’ambulatorio di via Ottorino Angius 1, previsto mercoledì 7 febbraio, non sarà operativo per indisponibilità del medico.
Dopodomani, dunque, l’ASCoT rimarrà chiuso. Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Villaurbana, Siamamma e Siapiccia.
Busachi. Il turno dell’ASCoT, in via Satta 39, previsto giovedì 8 febbraio, sarà posticipato a venerdì 9 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di base di Busachi, Neoneli, Ula Tirso e Fordongianus.
Nurachi. I turni dell’ASCoT, in corso Eleonora 62, previsti lunedì 12 e martedì 13 febbraio, a causa di lavori nei locali che ospitano l’ambulatorio, saranno attivi nei locali della guardia medica di Riola Sardo, in via Petrarca, negli stessi giorni, lunedì 12 e martedì 13, dalle 8,30 alle 13,30. Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di famiglia di Nurachi, Baratili San Pietro, Cabras e Riola Sardo.
Pompu. Si ricorda che da venerdì 9 febbraio sarà attivo un nuovo servizio con la presenza di un medico nell’ambulatorio in piazza Capitano Leo dalle 15.00 alle 17.00. Il servizio è rivolto esclusivamente ai pazienti fragili e non autosufficienti del paese, impossibilitati a recarsi presso gli ASCoT di Masullas e Gonnoscodina. Le date di aperture successive saranno comunicate nelle prossime settimane. Questo servizio sarà attivo una volta al mese.