Il Centro cefalee della Clinica neurologica dell’Aou di Sassari, diretta dal professor Paolo Solla, è tra i 143 centri italiani riconosciuti dalla Fondazione Onda quali punto di riferimento per la gestione dell’emicrania al femminile. Il riconoscimento è stato dato alle strutture che hanno predisposto percorsi e servizi dedicati alla gestione dell’emicrania nelle diverse fasi di vita della donna.
Il Centro cefalee di Sassari, nato negli anni Novanta e con sede al primo piano del palazzo Bompiani di viale San Pietro, segue annualmente oltre 400 pazienti, dalla prima infanzia all’età più avanzata, con un’età media inferiore ai 30 anni e con una percentuale femminile dell’80% circa. E’ composto attualmente da due ambulatori diretti da due specialisti esperti nel trattamento delle cefalee: il dottor Francesco Zoroddu e la dottoressa Marinella D’Onofrio.
A Sassari il numero medio delle visite settimanali ambulatoriali è di oltre 50 e, in casi particolari, può essere previsto il ricovero sia in regime di day hospital che ordinario. Il Centro cefalee riceve tutti i giorni, escluso sabato e giorni festivi, dalle ore 8.00 alle ore 14.00.