Tiene ancora banco, ad Alghero, il tema legato alla Sanità. Stavolta, a prendere posizione, è Fratelli d’Italia che chiede una forte presa di posizione da parte da tutti, in primis l’amministrazione comunale, sulla vicenda dell’ospedale Marino.
«L’Ospedale Marino – si legge in una nota – è cresciuto esponenzialmente con specialità fondamentali come ortopedia, riabilitazione ed endocrinologia. L’Aou ha dimostrato di poter garantire buoni risultati e il gradimento dei pazienti lo dimostra. Quello della Todde e di Bartolazzi è un atto di arroganza politica che pagheranno i cittadini algheresi.»
«Non pervenuto sul tema l’unico consigliere regionale algherese, Valdo Di Nolfo – prosegue la nota – che da fiero lottatore di sumo ai tempi dell’opposizione è passato prima alla modalità “modello da passerella” e infine a quella di “servo muto”, probabilmente dopo un corso accelerato di mimo istituzionale. Perfino il sindaco aveva chiesto garanzie. Questo pasticcio verrà approvato senza che alcuna garanzia venga data al territorio.»
Da Fratelli d’Italia si dicono pronti anche a scendere in piazza.
Antonio Caria