«Scrivo queste righe in seguito a tutte le voci infondate che mi sono giunte nella giornata odierna riguardo presunti casi positività al Covid-19 a Siniscola. Al momento non abbiamo nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’Ats su soggetti positivi al Covid nel nostro Comune.»
Lo ha voluto ribadire, con un post su Facebook, il sindaco Gianluigi Farris, che aggiunge: «I controlli eseguiti dalla Polizia Locale e dal sottoscritto nella serata di ieri a La Caletta erano finalizzati a ricordare il rispetto delle norme da seguire al fine di evitare contagi, considerato che nei comuni limitrofi si sono registrati casi di positività al Covid-19».
«Invito tutti – conclude Gianluigi Farris – a seguire le regole sul distanziamento interpersonale di almeno un metro, all’utilizzo della mascherina ed all’igienizzazione delle mani. Vi chiedo la cortesia di non esasperare gli animi della gente divulgando informazioni non veritiere. Nel caso in cui riceva notizie ufficiali dalle autorità preposte su casi accertati di positività, pubblicherò la notizia sul sito istituzionale del Comune e sulle mie pagine Facebook.»
Antonio Caria