«L’Ats comunica un ulteriore aumento del numero dei soggetti positivi al Covid presenti a Orani. Risultano 18 persone positive, regolarmente in quarantena e seguite dall’Ats.»
Lo si legge una nota diramata dal comune che aggiunge: «Da comunicazione del dirigente scolastico, risulta una classe della scuola primaria in quarantena precauzionale, in attesa di essere sottoposta a tampone di controllo».
«L’Ats – conclude il Comune -, vista la situazione d’emergenza e l’alto numero di famiglie coinvolte ha garantito un rapido intervento, sempre nel rispetto dei protocolli previsti. Purtroppo dopo oltre un anno Orani è ancora in uno stato d’emergenza, siamo tra i pochissimi comuni in tutta la Regione. Se vogliamo affrontare l’estate in serenità e con qualche preoccupazione in meno, l’unico vero rimedio al Covid sono i vaccini. Ricordiamo che da domani sono aperte le registrazioni per effettuare i vaccini anticovid, per tutti i giovani con età inferiore ai 40 anni. Confidiamo nell’adesione della fascia più giovane della popolazione oranese come già avvenuto con le altre fasce d’età.»
Antonio Caria