Il 28 ottobre 2023, dalle 8.00 alle 17.00, presso il Unahotels T Hotel di Cagliari, dove si terrà l’evento formativo dal titolo: “Ricostruiamo la sanità: Il SSN dai nuovi modelli organizzativi all’evoluzione dei profili professionali”, organizzato dall’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Cagliari e Oristano.
Dopo i saluti delle istituzioni, i lavori congressuali vedranno avvicendarsi: esponenti nazionali e regionali della sanità, dell’università e della ricerca, delle sigle sindacali, rappresentanti della Federazione nazionale Ordini TSRM-PSTRP (che rappresenta 61 Ordini provinciali ed interprovinciali in cui convergono 18 professioni sanitarie ed oltre 170.000 iscritti che popolano il SSN), rappresentanti delle associazioni dei pazienti, docenti della Bocconi school of management e membri della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere.
L’evento nasce dalla consapevolezza che il settore sanitario è in costante evoluzione. La missione è quella di creare un terreno comune, un luogo di incontro e collaborazione, finalizzato al miglioramento del benessere delle persone assistite, con una particolare attenzione ai loro bisogni di salute. Gli argomenti trattati saranno: i nuovi modelli organizzativi in sanità, il management sanitario, l’innovazione in campo sanitario e lo sviluppo della formazione per i professionisti, tutti elementi fondamentali per affrontare le sfide, in continuo mutamento, con le quali il sistema sanitario globale si confronta oggigiorno.