Emozioni forti nella Terapia intensiva neonatale del Policlinico Duilio Casula, i neogenitori Mirko e Giorgia sono diventati promessi sposi con una dolce proposta di matrimonio fatta tra le piccole incubatrici del reparto. Il piccolo Filippo, figlio della coppia nato appena 5 giorni fa è stato il primo testimone di questa emozionate avvenimento.
Papà Mirko, lunedì pomeriggio si è inginocchiato facendo la proposta a mamma Giorgia, che in quel momento teneva tra le braccia il loro piccolo. Un momento perfetto che tra lacrime di gioia e sorrisi si è concluso con un emozionatissimo “si, lo voglio”.
Mirko e Giorgia desiderano esprimere un sentito e speciale ringraziamento a tutta l’équipe della Terapia intensiva neonatale «che si è presa cura del nostro bambino in questi giorni, per la straordinaria professionalità, l’attenzione e l’affetto dimostrati. Vogliamo ringraziarli anche per la grande umanità e per l’amore con cui accudiscono i bambini: sono persone davvero molto brave e dolci, capaci di farci sentire sempre accolti e rassicurati in ogni momento».
«Un grazie speciale – continua la coppia – anche perché, proprio in quei momenti così delicati, è avvenuta una proposta di matrimonio che ha reso tutto ancora più emozionante e indimenticabile. Il loro supporto e la loro sensibilità hanno contribuito a trasformare questi giorni in ricordi preziosi che porteremo sempre con noi.»
«Desideriamo inoltre ringraziare tutto il reparto ginecologico-ostetrico – dice in conclusione la coppia – che ha accompagnato Giorgia durante l’intero percorso: dal travaglio al ricovero, dal parto cesareo al periodo post-partum. Un sincero grazie a tutte le figure coinvolte: anestesisti, ginecologi, ostetriche e operatori sociosanitari, per la professionalità, la disponibilità e la cura con cui hanno contribuito a rendere questa esperienza, per noi, profondamente positiva.»









