La cava di Monteleone Rocca Doria sarà il teatro, sabato 5 luglio, dell’Altura Festival. Una serata tra arte, musica e spettacolo che si aprirà alle 20.00 con il duo acustico Lucky Flour.
Alle 21.30 sarà la volta di Sonorus – Terra Acqua Cielo | CineSuono – Live Doc Session, un concerto visual immersivo con pianoforte, percussioni/Lead, chitarre e contrabbasso.I protagonisti saranno Marcello Peghin (chitarra), Salvatore Maltana (basso elettrico), Bruno Cattari (lead video), “Raimondo Dore (pianoforte) e Paolo Zuddas (percussioni). Alle 23.30 sarà la volta di Dj Set Marcellino.
«Sonorus – fanno sapere dal Comune amministrato dalla sindaca Giovannina Fresi – è un viaggio musicale e visivo che nasce in simbiosi con la natura, esplorando i suoni della campagna, del mare e persino del mondo sommerso. TERRA, ACQUA e CIELO sono i fili conduttori di questo spettacolo che invita a riconnettersi con le radici più autentiche del nostro ambiente. Tra alberi, sguardi animali e suoni dimenticati, la musica dal vivo si fonde con immagini e suoni naturali per trasportare il pubblico in un’esperienza sensoriale che celebra la bellezza e la semplicità della vita rurale.»
Antonio Caria