Torna dopo la pausa estiva, con un doppio appuntamento, la rassegna concertistica I mercoledì del Conservatorio, ospitata nella sala Sassu del Canepa di Sassari.
Il 3 settembre, alle 19.00, il palcoscenico sarà affidato al Trio Auralis, formato dagli allievi Eleonora Denegri (flauto), Riccardo Di Ciccio (fagotto) e Walter Masala (pianoforte), che eseguirà la Sonata in do maggiore di François Devienne, il Trio in sol maggiore WoO 37 di Ludwig van Beethoven e la Ballade in fa maggiore op. 37 di Charles Lefebvre. Eleonora Denegri è all’ultimo anno di triennio, mentre Riccardo Di Ciccio e Walter Masala sono iscritti al biennio di specializzazione.
Il 5 settembre alle 19 ancora in sala Sassu è in programma un concerto per due pianoforti con il Duo Nettuno, composto da Fabio Arru e Francesco Miscera. Il concerto, intitolato “Quadri russi”, è dedicato completamente al compositore Sergej Rachmaninov e prevede l’esecuzione della Rapsodia russa in mi minore, della Suite n. 1 “Fantasie-Tableaux in sol minore op. 5 e della Suite n. 2 in do maggiore op. 17. Fabio Arru, già diplomato con lode al triennio di pianoforte, frequenta i bienni specialistici di pianoforte e musica d’insieme, mentre Francesco Miscera si è diplomato col massimo dei voti e la lode nel 2022 in pianoforte e nel 2024, con lode e menzione d’onore, in musica d’insieme. Entrambi sono allievi del docente Mariano Meloni.



















