Jumaane Smith è il nuovo artista ospite del Jazz Club Network 2025. Un artista dalla carriera straordinaria, costellata di successi che spaziano dalla musica al cinema. La sua inconfondibile tromba ha impreziosito cinque album vincitori di un Grammy Award (con oltre 60 milioni di copie vendute), due performance televisive nominate all’Emmy e l’esibizione ai Grammy Awards con Stevie Wonder. In tour per una doppia data al Jazzino di Cagliari (17 ottobre ore 21.30-18 ottobre ore 21.45) e domenica 19 a Il Vecchio Mulino di Sassari (ore 21.30), Jumaane suonerà accompagnato da Lorin Cohen al basso elettrico; Elijah Cole alla chitarra; Carmen Intorre Jr. alla batteria.
Per diciotto anni, Jumaane ha girato il mondo al fianco di Michael Bublé come trombettista, cantante e solista. Ha avuto il privilegio di lavorare con leggende della musica come Quincy Jones, Herbie Hancock, Aretha Franklin, Alicia Keys. Ha firmato le colonne sonore delle pellicole “Handsome Harry” (con Steve Buscemi) e del documentario “Being in the World”. La sua formazione d’eccellenza ha contribuito a plasmarne lo stile unico e l’incredibile sensibilità musicale.
Organizzato da CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Jazzino, il prestigioso cartellone di concerti andrà in scena fino a sabato 13 dicembre con band e artisti di fama internazionale che faranno vibrare le platee dei palcoscenici isolani promettendo un’esperienza musicale di altissimo livello. Concerti e incontri di qualità, da godere degustando al contempo ottimi piatti o drink, torneranno dunque ad animare le serate autunnali degli amanti della musica dal vivo in Sardegna. L’ottava edizione del cartellone è sostenuta dal Ministero della Cultura, dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sarda, dal Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna, Cassa Depositi e Prestiti.



















