Una serata all’insegna dei classici del jazz per il secondo appuntamento con la XVIII edizione del CultureFestival, la rassegna di musica e arti organizzata dall’associazione Sardinia Pro Arte con la direzione artistica del musicista e compositore Simone Pittau.
Appuntamento venerdì 4 luglio, alle 19,30, a Gergei, dove le Tenute Olianas ospitano il concerto dell’Organ Trio & Simone Dionigi Pala special guest. Un evento che riconferma l’attitudine del festival a collaborare con le realtà produttive del territorio.
L’Organ trio, classica formazione storica del Jazz che sfrutta il felice legame timbrico tra organo Hammond e la chitarra elettrica, è costituito Mauro Mulas all’organo Hammond, dall’esperto e raffinato Giorgio Crobu alla chitarra, e Vittorio Sicbaldi alla batteria.
Il repertorio, come tradizione vuole, ruota intorno ai classici del Jazz, con forte ispirazione alle sonorità del celebre trio del Grande Wes Motgomery insieme all’organista Jimmy Smith. Per l’occasione è previsto l’inserimento nel combo del sassofonista Simone Dionigi Pala, amante della tradizione swing con un suono solido e raffinato.