Sabato 7 febbraio, alle 18.00, il Duo Evocaciones trasformerà Palazzo Siotto a Cagliari in un palcoscenico vibrante di lirismo iberico.
Martina Biondi (violoncello) e Pietro Locatto (chitarra) daranno vita, infatti, a un inedito e anticonvenzionale dialogo sonoro che ripercorre le tracce di giganti come Isaac Albeniz ed Enrique Granados, culminando nelle visioni di Manuel De Falla attraverso le trascrizioni di Gaspar Cassadó.
L’appuntamento, il terzo del “Ciclo d’Inverno” della V Stagione Concertistica di Castello, è curato dall’associazione L’Armonica Danza delle Muse, da sempre impegnata a fondere il prestigio dei luoghi storici con l’eccellenza della musica da camera internazionale.
Il Duo Evocaciones nasce nel 2020 con l’intento di ampliare in maniera originale il repertorio per violoncello e chitarra, esordendo con l’incisione di un programma, interamente dedicato ai protagonisti dell’impressionismo spagnolo, che è stato molto apprezzato dalla critica e dal pubblico.
Il prossimo appuntamento della “V Stagione Concertistica di Castello” sarà il 21 febbraio 2026 con Raffaele Laura, impegnato in un recital pianistico che spazierà dalle musiche di Domenico Scarlatti alle più note pagine musicali di Isaac Albeniz.




















