Si è chiusa una ricca edizione di Sardinia Sailing Cup, evento che in questo terzo anno è riuscito a portare in Sardegna, in un solo mese, 600 atleti e 1500 persone di indotto, quattro campionati del mondo assoluti ed un trofeo per nazioni.
Il meteo non è stato clemente in questo terzo ed ultimo giorno di Foil Academy International Trophy, in cui si sarebbero dovute svolgere le regate finali, con condizioni di vento non sufficiente a garantire lo svolgimento delle prove. Si sono concluse con grande soddisfazione le lezioni teoriche e pratiche dell’IDP Wing Foil Clinic.
Sul palco di Sardinia Sailing Cup, sono stati premiati i vincitori del Foil Academy International Trophy.
Nella flotta maschile della Classe Waszp a vincere è l’italiano Mosè Belloni (CV Arco), seguito dallo spagnolo Antonio Gasperini. Terzo l’italiano Francesco Carrieri (CV Bari). Nella flotta femminile, è la norvegese Pernille Ban Eftang a portare a casa l’ambito trofeo, seguita dalla velista francese Louise Metenier seguita da Mina Ferguson.
La classifica per team vede al primo posto gli italiani Margherita Porro (Luna Rossa) e Mosè Belloni. Sul secondo gradino del podio, c’è il team internazionale composto dall’australiana Mina Ferguson e il francese Hippolyte Gruet, seguiti dal team francese composto da Louise Metenier e Baptiste Courtias.














