Dal 28 al 30 giugno, la Marina di Torregrande a Oristano ospiterà la terza edizione di Power Of Sport, evento sportivo ideato e organizzato Sea Scout, in cui numerosi giovani e meno giovani che convivono con disabilità intellettivo- relazionali si cimentano nella pratica di svariate attività sportive.
Il programma molto ricco sarà presentato giovedì 20 giugno, alle ore 18.30, durante una conferenza aperta al pubblico presso la sede di Sea Scout Group, in via Torregrande 18.
Oltre alle numerose attività non agonistiche, Power of Sport porta a Torregrande una delle tre tappe del Campionato Italiano in acque libere FISDIR, le altre due si svolgeranno a San Vito Lo Capo in Sicilia e a San Teodoro.
Danza, Tennis Tavolo, Baskin, ma anche rappresentazioni teatrali, un concerto ed un dj set, talk e intrattenimento: nella sua terza edizione, Power of Sport si conferma un appuntamento imperdibile. Tra i temi su cui si farà un focus, ci sono quelli della balneazione accessibile e l’utilizzo della mobilità elettrica per favorire sport e turismo, oltre a numerosi ospiti che si alterneranno sul palco durante la serata-evento di venerdì 28 giugno. All’evento parteciperanno alcuni rappresentanti della nazionale italiana di Surf Adaptive.
Tra le novità di quest’anno, c’è anche quella che vede Power Of Sport inserita nel calendario del Festival “Desiderabili futuri. Senza disuguaglianze, per un mondo sostenibile”, promosso da Legacoop Sardegna, Forum diseguaglianze e diversità e Dromos Festival, con il sostegno di Legacoop nazionale e Asvis.