• Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti
Sardegna
ADVERTISEMENT
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
Sardegna
No Result
View All Result
Home Sport

Dopo il Giugliano la Torres, il Cynthialbalonga di Fabrizio Roberti espugna in 7 giorni i campi delle prime due della classifica

21 Febbraio 2022
in Sport
Reading Time: 5 mins read
0 0
A A
0

Vince il Cynthialbalonga (1-2), ma il match è evidentemente condizionato dalla miriade di provvedimenti arbitrali che hanno penalizzato la Torres in campo e la penalizzeranno (rosso ai tre centrali difensivi) per le prossime gare.

Sfida d’acqua alta al Vanni Sanna di Sassari. Il redivivo Cynthialbalonga conferma le attese del pre campionato e si conferma mina vagante a caccia dei playoff. Lo conferma anche il recente successo sulla capolista e corazzata Giugliano, vittima eccellente di un team che ha qualità e ambizione per fare male.

La Torres reduce dal pari di Cassino è sempre lì, al secondo posto di una classifica che pian piano sta separando parte destra e sinistra, e quasi circoscrive a pochissimi eletti la zona playoff: zona fondamentale da presidiare e da mantenere, in prospettiva e prescindere da quel che sarà o potrà essere.

Gli infortuni non sono alibi, ma sono voci da ascrivere a bilancio. Mister Alfonso Greco di recente ha dovuto ridisegnare più volte il suo undici, non ultima la gara odierna. Out Alessandro Gurini (in recupero), e out anche Francesco Rossi (squalifica). In campo a destra va Massimiliano Mignogna. Torna al centro ella difesa Paolo Dametto, non ancora al topina pronto a rispondere presente al fianco di Lorenzo Ferrante. In panchina Nicolò Antonelli, acciaccato ma presente. Attacco affidato al solito tandem Gigi Scotto – Adam Diakite.

Pier del fischio di iniziò capitan Gigi Scotto consegna un mazzo di fiori al figlio di Costanzo Dettori, amatissimo ex Torres da sempre legato alla società rossoblù, in affettuoso ricordo e memoria.

Si comincia. Al 2’ l’ex Sassari Latte Dolce Fabrizio Roberti tenta la conclusione da fuori ma calcia a giro e debole, Alessio Salvato in presa sicura senza il minimo patema. Al 4’ Alessandro si invola verso la porta: Alessio Salvato retrocede per tentare di coprire poi mentre l’attaccante tenta di dribblarlo il numero uno rossoblù ci mette lo zampino, per l’arbitro l’intervento è pulito e l’occasionassimo avversaria sfuma.

Al 7’ arriva la risposta torresi: traversone e colpo di testa di Gigi Scotto: Tocci in tuffo dice no al vantaggio sassarese. Il Cynthialbalonga è bravo a sfruttare le ripartenze e in velocità e bruto cliente da contropiede. Torres che deve mantenere dritta la barra e ferma la concentrazione, perché gli ospiti sono determinati e forti e sanno approfittare degli spazi e delle occasioni. Al 12’ Adam Diakite gira verso la porta: Tocci si allunga e con la mano manda in corner sopra la traversa. Sugli sviluppi ancora in numero 11 rossoblù di testa, palla a lato.

La Torres gioca e manovra bene. Mani sospetto in area avversaria. Gigi Scotto non arriva puntuale all’appuntamento con la sfera in area, poi Daniele Bianchi: fiondata da fuori parata a terra da Tocci. Al 16 Massimiliano Mignogna si incunea in area: il tiro incrocio troppo, ma la Torres c’è e fa sentire la sua presenza. I sassaresi battono tee calci d’angolo di fila. Ora è un vero piccolo assedio. L’iniziativa di Fabrizio Roberti si stoppa sulla solida volontà di Massimiliano Mignogna. Gara molto spezzettata in questa fase. 

Santoni trattiene platealmente e reiteratamente Adam Diakite: ammonito. La Torres colleziona ancora calci d’angolo. Al 36’ sventola paurosa di Marco Piredda: Tocci, miracolo, salva di pugno. Giallo a Massimiliano Mignogna. La gara è vivace, ma il risultato non si sblocca. Due squadre molto forti, una che prova a scardinare un fortino. L’altra che tenta di difenderlo ad ogni costo.

Al 46’ il Cynthialbalonga parte in contropiede: micidiale la combinazione che porta Fabrizio Roberti al tiro che batte Alessio Salvato per l’1-0. Punizione eccessiva per un team che aveva più volte sfiorato il vantaggio, senza però mai centrarlo. Dopo due minuti di recupero si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per gli ospiti.

Via al secondo tempo. Torres che prova a riorganizzarsi, Cynthialbalnga che rallenta e gioca di ripartenza. All’8 st Kujabi calcia da fuori: tocca Tocci, è angolo, ma soprattutto è un segnale che deve rimettere la squadra sui binari della coscia al pareggio. E al successo. Al 10’ st Luis Mukaj tenta la conclusione e impegna seriamente Tocci: Torres viva, Cynthia solida. Giallo per Di Cairano. Punizione dalla lunghissima distanza. 

Mister Alfonso Greco butta in mischia Alessandro Masala e Davide Sabatini. Ammonizione a Luis Mukaj. Barbarossa sostituisce Bolo. Il Cynthia si difende co 10 giocatori dietro la linea della palla, difficile sfondare il muro a difesa dell’area avversaria. Dentro anche Francesco Ruocco ad alimentare ulteriormente il fuoco d’attacco torresino. Al 25’ è miracolo di Alessio Salvato che prima in controllo e poi in uscita ipotizza due avversari soli davanti a lui e salva la sua porta. 

Un altro giallo per i gialli. Fuori Roberti per Nanni. Jacopo Turchet dà fiato a Luis Mukaj. Al 35’ Gigi Scotto tira verso la porta, la palla sfugge a Tocci, Lorenzo Ferrante è lì ma non impatta al meglio con il pallone e non centra la porta. Espulso Paolo Dametto per una segnalazione dell’assistente di gara. Giallo ad Alessandro Masala. Ennesimo calcio d’angolo per la Torres, ma nulla di fatto. Rosso anche Lorenzo Ferrante (43’ st): arbitraggio che ha perso il contatto con il match, decisione davvero eccessiva per un contrasto di gioco non certo da rosso diretto. 

Arrivano 6’ di recupero. Adam Diakite si incunea fra i centrali avversari e quasi gli riesce il colpo a effetto. Ancora un giallo per gli ospiti. La Torres in nove assalta l’area avversaria. Al 48’ con i giocatori sassaresi stremati, un contropiede porta Nanni al raddoppio. Momenti di tensione. Rosso a Nicolò Antonelli ed al team manager Lello Mele e match rovinato in ogni sua istantanea. Daniele Bianchi segna la rete dell’1-2 ma non serve. Recriminare è lecito, anche in vista dei danni in prospettiva provocati dalla direzione di gara. ma purtroppo non serve. Passa il Cynthialbalonga. 

Torres: Salvato, Mukaj (30’ st Turchet), Mignogna, Bianchi, Dametto, Ferrante, Lisai (14’ st Sabatini), Kujabi (24’ st Ruocco), Scotto, Piredda (14’ st Masala), Diakite. A disposizione: Garau, Pinna S., Demartis, Antonelli, Maganuco. Allenatore: Alfonso Greco 

Cynthialbalonga: Tocci, Franco, Pompei, Santoni (22’ st Scognamiglio), Di Cairano, Syku, Angelilli, Sevieri, Roberti (28’ st Nanni), Alessandro, Bolo (14’ st Barbarossa). A disposizione: Santilli, Franzellitti, Capraro, Ferlicca, De Mutis. Allenatore: Luca Tiozzo Peschiero.

Arbitro: Simone Gabriele Restaldo di Ivrea.

Assistenti: Mattia Bettani di Treviglio e Cristiano Annoni di Como.

Reti: 46’ pt Roberti (CYT); 47’ st Nanni (CYT); 50’ Bianchi (TRS).

Foto di Alessandro Sanna
Tags: Adam DiakiteAlessandro GuriniAlessandro MasalaAlessandro SannaAlessio SalvatoAlfonso GrecoCostanzo DettoriDaniele BianchiDavide SabatiniFabrizio RobertiFrancesco RossiGigi ScottoLello MeleLorenzo FerranteLuca Tiozzo PeschieroLuis MukajMarco PireddaMassimiliano MignognaNicolò AntonelliPaolo DamettoVanni Sanna
Share7TweetSharePinShareShareShareSendSend

Articoli Pertinenti

Giovani artisti sardi a Perugia per ViaggiArte
Arte

Giovani artisti sardi a Perugia per ViaggiArte

10 Giugno 2025
29
Intervista al presidente del Sassari Calcio Latte Dolce Roberto Fresu sul bilancio della stagione 2024/2025.
Sport

Intervista al presidente del Sassari Calcio Latte Dolce Roberto Fresu sul bilancio della stagione 2024/2025.

7 Maggio 2025
29
Michele Fini è il nuovo allenatore del Sassari Calcio Latte Dolce
Sport

Michele Fini è il nuovo allenatore del Sassari Calcio Latte Dolce

6 Marzo 2025
40
La Torres Calcio porta il Natale in Pediatria
Sociale

La Torres Calcio porta il Natale in Pediatria

20 Dicembre 2024
17
Finali al cardiopalma nella 14ª Coppa Sardegna, piloti da tutta Italia sulla pista del Corallo, tra i KZ2 vince Marco Tormen
Sport

Finali al cardiopalma nella 14ª Coppa Sardegna, piloti da tutta Italia sulla pista del Corallo, tra i KZ2 vince Marco Tormen

17 Dicembre 2024
24
Pallone d’Oro Serie C, Torres: 20 i calciatori candidati
Sport

Pallone d’Oro Serie C, Torres: Andrea Zaccagno in top 10 del Girone B

29 Novembre 2024
87

I NOSTRI SOCIAL

  • 1k Followers
  • 528 Followers

ADV

  • Trending
  • Comments
  • Latest
Ricorrerà domani, 10 aprile, il 168° anniversario della fondazione della Polizia

La Polizia di Stato ha denunciato una donna, rea di aver gioito per la morte del poliziotto a Napoli

29 Aprile 2020

E’ stata sottoscritta questa mattina, a Nuoro, la convenzione per il passaggio dal comune di Nuoro all’Agenzia Regionale FoReSTAS di terreni situati nel Monte Ortobene

18 Aprile 2025
E’ stato sbloccato l’appalto per il quarto lotto della Sassari-Olbia

Contromano e con un tasso alcolemico 4 volte oltre il consentito sulla Sassari-Olbia, ritirata la patente al conducente di un furgone

23 Gennaio 2024
Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

28 Aprile 2020
Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

1
De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma’”

De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma’”

1
Ieri all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari è stato realizzato il 400° trapianto di fegato

L’associazione Prometeo chiede al “Brotzu” più tutele per i trapiantati

1
Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

1
Borutta: quattro giorni di festa per San Pietro di Sorres

A Borutta “Sos Furraghes de Mura”

8 Dicembre 2025
Decimomannu: a fuoco un’auto a Su Meriagu

Decimomannu: a fuoco un’auto a Su Meriagu

8 Dicembre 2025
Sindia: incidente stradale sulla provinciale 129 bis

Sindia: incidente stradale sulla provinciale 129 bis

8 Dicembre 2025
A Carbonia il grande villaggio gonfiabile di Babbo Natale ha colpito nel segno… di Nadia Pische

A Carbonia il grande villaggio gonfiabile di Babbo Natale ha colpito nel segno… di Nadia Pische

8 Dicembre 2025

ULTIME NOTIZIE

Borutta: quattro giorni di festa per San Pietro di Sorres

A Borutta “Sos Furraghes de Mura”

8 Dicembre 2025
1
Decimomannu: a fuoco un’auto a Su Meriagu

Decimomannu: a fuoco un’auto a Su Meriagu

8 Dicembre 2025
0
Sindia: incidente stradale sulla provinciale 129 bis

Sindia: incidente stradale sulla provinciale 129 bis

8 Dicembre 2025
0
A Carbonia il grande villaggio gonfiabile di Babbo Natale ha colpito nel segno… di Nadia Pische

A Carbonia il grande villaggio gonfiabile di Babbo Natale ha colpito nel segno… di Nadia Pische

8 Dicembre 2025
0
Sardegna

Giampaolo Cirronis

Sardegna Ieri-Oggi-Domani nasce per informare “liberamente” i lettori su quanto accade in Sardegna, con un occhio rivolto al nostro passato e, soprattutto, al nostro futuro

Follow Us

Editore: Giampaolo Cirronis Ditta individuale
Sede: Via Cristoforo Colombo 09013 Carbonia
Direttore responsabile: Giampaolo Cirronis
Partita IVA 02270380922
N° di iscrizione al ROC: 9294
N° di iscrizione al Registro Stampa Tribunale di Cagliari: N° 128/2020 del 10/02/2020
Tel. +39 391 1265423
Per la Pubblicità: +39 328 6132020

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti

© 2020-2025 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In Sardu

© 2020-2025 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.