Il Rally Terra Sarda è pronto ad accendere la passione del pubblico ed i motori delle sue vetture protagoniste. La gara, organizzata da Porto Cervo Racing ed in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre sulle strade della provincia dell’Ogliastra, sarà valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally, per il TER – Historic e come ultimo atto della Coppa Rally di Zona 10. A brillare, nell’elenco iscritti ufficializzato dal sodalizio smeraldino, sono le “stelle” Hayden Paddon ed Emil Lindholm, piloti che – già in precedenza – avevano a più riprese confermato la loro presenza sull’isola.
Sessantuno, le vetture che prenderanno il “via” da Tortolì: con il numero uno sulle fiancate della sua Hyundai i20 N si presenterà sulla pedana di partenza il neozelandese Hayden Paddon, già vincitore del confronto nella stagione 2022. Il vincitore del FIA European Rally Championship 2024 si contenderà il vertice della classifica con il finlandese Emil Lindholm. Il driver, tra i grandi interpreti del WRC-2 – contesto che lo ha elevato campione nel 2022 – avrà a disposizione una Skoda Fabia RS, esemplare che lo chiamerà al confronto con i driver “di casa nostra”, tutti di prima fascia e con altri competitor provenienti dall’estero. Alla risposta di Porto Cervo Racing hanno risposto “presente” anche il francese Jean Joseph Galeani, presenza di prestigio nel TER Series ed atteso su una Hyundai i20 N Rally2, il lituano Gints Celays – in corsa per il titolo TER -i croati Karlo Pelicar e Rajan Gasparini, entrambi su Renault Clio Rally5, il rumeno Ciprian Lupu, pilota con disabilità atteso anch’egli su una Renault Clio Rally5.
Un mix di agonismo e spettacolarità, con gli interpreti del panorama internazionale che incontreranno le ambizioni dei driver locali, attesi all’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 10. Cercheranno un ruolo di primo piano Andrea Pisano – leader nella classifica della serie regionale – Marino Gessa, vincitore della Coppa Rally di Zona 10 nel 2024 e Auro Siddi, vincitore sulla scena regionale nel 2023, tutti su Skoda Fabia. La classe regina, la “Rally2”, vedrà al via anche Roberto Cocco, Ronnie Caragliu, Sandro Locci, Alessandro Cadelano e Francesco Farci. Nel panorama a trazione integrale, riflettori puntati su Valentino Ledda, al centro di un percorso di crescita articolato sull’espressione della Renault Clio Rally3 ed orientato anche in ambito internazionale, sulle strade finlandesi.



















