Il Budoni tenta un nuovo allungo verso la serie D nella settimana giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza regionale. Alle 15.00 la squadra di Raffaele Cerbone ospita il Calangianus, mentre il Monastir gioca sul campo del Bari Sardo, a Lanusei. Alle spalle delle due squadre di testa ci sono il Tempio, impegnato in casa nel derby gallurese con il San Teodoro Porto Rotondo, e l’Ossese che nell’anticipo di ieri ha pareggiato senza goal a Villasimius.
Le lotta per il quinto posto vede l’Iglesias un punto davanti al Calangianus dopo la vittoria nel recupero disputato mercoledì al Monteponi, vinto 1 a 0 dalla squadra di Giampaolo Murru con un goal di Samuele Mastropietro, oggi impegnata in casa con la Ferrini. Al settimo posto c’è il Taloro Gavoi, distanziato di cinque punti dall’Iglesias, atteso oggi dall’impegno casalingo con l’Alghero di Mario Fadda.
La Nuorese ospita il Carbonia, mentre a Ghilarza si affrontano le ultime due della classifica, la squadra di Antonello Floris e il Li Punti di Cosimo Salis. Chi perde è nei guai, un pareggio sarebbe un risultato negativo per entrambe.
Nella foto di copertina il Calangianus di Simone Marini.