L’Alghero di Mario Fadda cerca di fermare la capolista Budoni, il Monastir ospita la Nuorese, scontro diretto tra le terze Ossese e Tempio. Sono queste le partite che vedono impegnate le quattro squadre di vertice del campionato di Eccellenza regionale, giunto alla sesta giornata del rione di ritorno.
Ad Alghero va in scena una partita incentrata sul debutto di Mario Fadda, subentrato in settimana a Gian Marco Giandon, sulla panchina catalana, e sulla corsa di testa del Budoni che guida la classifica con sei punti di vantaggio sul Monastir e sette sulla coppia Ossese-Tempio. Il Monastir non c’è ancora arreso nella corsa al primo posto, ma per continuare a sperare la squadra di Marcello Angheleddu deve vincere contro la Nuorese. Tra Ossese e Tempio chi perde è fuori dalla corsa al primo posto, un pareggio probabilmente taglierebbe definitivamente fuori entrambe.
Sugli altri campi spiccano Li Punti-Iglesias e Calangianus-Villasimius. Iglesias e Calangianus, in campo mercoledì al Monteponi per il recupero della partita rinviata sei giorni fa per impraticabilità di campo, sono appaiate al quinto posto, ultimo utile per i playoff, tre punti davanti al Villasimius.
Il calendario propone, infine, tre scontri salvezza: Carbonia-Ghilarza, Ferrini-Taloro e San Teodoro Porto Rotondo-Bari Sardo.
Nella foto di copertina il Tempio di Mauro Giorico.