Riparte il campionato di Eccellenza con la prima giornata del girone di ritorno. Le tre capolista Iglesias, Ilvamaddalena e Nuorese, sono impegnate rispettivamente al Signora Chiara di Calangianus, sul campo dell’Ossese (unica squadra capace di chiudere imbattuta il girone d’andata, ma sesta in classifica a tre lunghezze dalla vetta perché ha vinto solo 5 partite, pareggiandone ben 10), in casa con la Ferrini. La prima inseguitrice, il Tempio, bagna l’inizio del girone di ritorno con il derby di Buddusò.
Sulle partite in programma oggi (sette su otto, l’ottava, Villasimius-Taloro Gavoi, si giocherà martedì 6 gennaio) c’è l’incognita legata alla prima partita dopo la pausa di Natale e fine anno che potrebbe portare a qualche risultato a sorpresa.
Sugli altri campi, il Carbonia reduce dalla brillante vittoria sulla capolista Ilvamaddalena ospita il Tortolì dell’ex Franco Giordano (l’attuale tecnico ogliastrino ha giocato nel Carbonia a fine anni ’70, conquistando la promozione in serie D nello spareggio di Nuoro con il Porto Torres); il Lanusei ospita l’Atletico Uri, a Santa Teresa Gallura c’è lo scontro salvezza con il Sant’Elena Quartu.
Giampaolo Cirronis



















