Sabato 7 giugno, si tiene a Sassari la manifestazione “Oltre gli ostacoli”, evento sportivo promosso dall’associazione Di.Di. Diversamente Disabili, organizzato dall’Associazione Italiana Cultura e Sport di Sassari e dall’ASD Fair Play International.
Dalle 10.00 alle 16.00 la sede del Comitato Provinciale AiCS di via Cedrino 3 ospiterà una giornata dedicata allo sport, all’inclusione e alla passione per le due ruote, con lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche di guida su moto adattate per persone con disabilità che a seguito di incidenti hanno subito amputazioni o la perdita della funzionalità degli arti.
Protagonisti dell’evento i piloti Emiliano Malagoli, fondatore dell’associazione Di.Di., Alex Innocenti e Umberto Troisi, impegnati nel campionato motociclistico per persone con disabilità. L’iniziativa gode del patrocinio della Regione Sardegna, dell’ACI di Sassari e della Wild Sardinia Experience, la scuola di motociclismo off-road specializzati maxi-enduro, che parteciperà all’evento insieme ad alcuni atleti del team, presenti anche i soci del Motoclub vigili del fuoco di Sassari e dell’associazione UNITALSI, sezione Sarda Nord.
Un’occasione aperta al pubblico per riflettere sull’importanza dell’accessibilità nello sport e per vivere una giornata all’insegna della condivisione e dello sport senza barriere, accessibile a tutti.