È la senatrice del San Salvatore e con lei l’idillio continua. Francesca Mura a Selargius è nata e cresciuta, da 20 anni a questa parte conosce il parquet di via Vienna in ogni sua sfumatura e la riconferma è stata una formalità. A parte una breve parentesi in maglia Cus Cagliari, la classe 2000 ha sempre vestito i colori gialloneri e anche l’anno scorso ha dato il suo contributo sul campo. Guardando le statistiche, ha migliorato in particolare le voci relative agli assist (3,1), ai rimbalzi (3,4) e alle palle recuperare (2), scuotendo la squadra nei momenti di difficoltà.
«La stagione scorsa è stata un percorso di crescita per me e per la squadra – dichiara Francesca Mura -. Abbiamo iniziato la stagione con alcune difficoltà ma abbiamo mostrato una grande resilienza e determinazione che ci hanno permesso di raggiungere una serie di risultati positivi fino alla qualifica dei playoff.»
La quinta consecutiva nella storia del club. Francesca Mura è «felice di confermare la mia presenza nella squadra per un’altra stagione. Sono grata di poter continuare a lavorare con l’allenatore e con le mie compagne, con le quali ho creato un certo legame. La maglia che indosso rappresenta non solo la squadra, ma anche la mia terra e sono orgogliosa di poterla rappresentare.»
E già scalpita per l’inizio della nuova stagione: «Voglio trovarmi pronta. Questo periodo di riposo è fondamentale per recuperare le energie ma anche per alimentare l’entusiasmo. Sono curiosa di incontrare le nuove compagnie e di conoscere i nuovi sistemi di gioco. Sono felice di scoprire quali opportunità mi daranno il campo e le sfide che affronteremo nella prossima stagione».