Seconda sconfitta consecutiva per il Sassari Calcio Latte Dolce, che tra le mura amiche, è stato sconfitto per 1-0 dalla Sarnese, grazie alla rete realizzata al 15’ di Fall.
Nei primi 45’ partono meglio i sassaresi che al 2’ si rendono pericolosi con un tiro di Sorgente parato da Bonucci. Dieci minuti più tardi biancocelesti ancora pericolosi con lo stesso Sorgente, che sfrutta un’azione personale di Castro, ma Bonucci riesce ad allontanare il pericolo. Al quarto d’ora arriva il vantaggio ospite: errore della difesa biancoceleste, ne approfitta Fall che a porta sguarnita insacca la rete dello 0-1. I ragazzi di mister Setti non si lasciano sorprendere e si riversano in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa della Sarnese è attenta e non si lascia sorprendere. L’occasione migliore del primo tempo per i sassaresi arriva al 44’: Odianose viene atterrato in area di rigore, sul dischetto si presenta lo stesso attaccante ex Lanusei, ma Bonucci intuisce l’angolo e respinge il penalty. Il primo tempo termina così con la Sarnese avanti 0-1.
Nella ripresa la musica non cambia e sono sempre i sassaresi ad avere in mano il pallino del match con i campani costretti a rimanere costantemente nella propria metà campo. Al 62’ Sassari Calcio Latte Dolce a un passo dal gol con la traversa colpita da Odianose che sfrutta il cross di Cabeccia, salta più in alto di tutti, ma non riesce a trovare il fondo della rete. Nella parte centrale del secondo tempo inizia la consueta girandola di cambi da ambo le parti e il nuovo entrato Loru, al 76’, con un tiro dalla distanza va vicino al gol del pareggio. Nel recupero prima Pinna si fa ipnotizzare dal solito Bonucci, poi Marano salva il risultato respingendo la conclusione di Fall. Il match termina così con il successo della Sarnese che espugna il “Campo Principale” di Latte Dolce.
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Sanna, Cabeccia, Pinna, Mudadu (40’ st Pilo); Tesio, Orlando; Castro, Sorgente, Kone (24’ st Loru), Odianose (39’ st Pulina). A disposizione: Panai, Piredda, Muscas, Del Giudice, Corcione. Allenatore: Gabriele Setti.
Sarnese: Bonucci, Vecchione (9’ st Serio), Samotti, Uliano, Fall, Lagzir (26’ st Labriola), Ricci, Cristiani (31’ st Matese), Panzera (24’ st Bonotto), De Nova, Marini (45’ st Lfareh). A disposizione: Bufano. Allenatore: Raffaele Novelli.
Arbitro: Luca Naselli di Catania.
Assistenti di linea: Riccardo Zebini di Rovigo e Dario Lorenzo di Treviso.
Marcatori: 15’ Fall (S).
Ammonizioni: Samotti (S), Cabeccia (SLD), De Nova (S), Fall (S).
Sugli altri campi che vedevano impegnate le squadre sarde, l’Olbia ha pareggiato senza reti a Monterotondo Scalo; l’Atletico Uri ha pareggiato 3 a 3 in casa con la vicecapolista Gelbison, dopo essere passata ben tre volte in vantaggio; l’Ilvamaddalena ha perso 1 a 0 in casa con il Cynthialbalonga, la Costa Orientale Sarda ha perso 3 a 0 sul campo della capolista Cassino.




















