Il Team Tarantini chiude l’annata 2024/2025 da protagonista assoluto, confermandosi primo team della Sardegna nelle MMA e nella Muay Thai, sia per i risultati ottenuti che per numero di tesserati. Il dato che riassume tutto è semplice: 27 medaglie nazionali conquistate. Nelle MMA, il team Tarantini porta a casa un carniere di 14 medaglie e di queste 11 sono ori, 1 argento e 2 bronzi. Nella Muay Thai il risultato è di valore: 13 medaglie di cui 3 ori, 7 argenti e 3 bronzi. Un dettaglio importante: queste medaglie sono arrivate tutte in una sola manifestazione nazionale per disciplina. Segno di preparazione, costanza e qualità del lavoro svolto in palestra.
A dare ancora il segno del lavoro svolto nel centro di via Venezia a Sassari, i due atleti, Beatrice Cau e Mattia Fois, che hanno vestito la maglia azzurra della Nazionale Italiana di Muay Thai, partecipando ai Mondiali sotto la guida tecnica del maestro Vincenzo Casu.
Sul fronte organizzativo, sono state promosse quattro manifestazioni ufficiali, tutte sotto l’egida Federkombat: tre eventi di MMA, di cui due a carattere nazionale e uno internazionale. Quindi una competizione nazionale di Muay Thai.
Il centro di via Venezia anche quest’anno è stato riconosciuto come Centro Coni per l’orientamento e l’avviamento allo sport. Un risultato che premia il lavoro strutturato e continuo svolto negli anni.
Riconosciuta anche la qualità dello staff tecnico, che vede protagonisti Michela Demontis, Matteo Dore, Paride Scanu, Tore Carta, Giulio Murittu, Francesco Leori. Angelo Tarantini, già direttore tecnico regionale MMA, è entrato nella Commissione tecnica nazionale e oggi fa parte dell’ albo docenti della Scuola nazionale di formazione al centro olimpico Giulio Onesti. Un passo importante per la crescita dell’intero movimento sardo. La stagione ha visto rafforzarsi la collaborazione con il Team Aurora, con cui sono stati condivisi obiettivi e vittorie: la classifica a squadre sia alla Coppa Italia che ai Campionati Italiani Assoluti. Un risultato che sottolinea l’efficacia del lavoro sinergico tra realtà che condividono visione e metodo.
Ora, lo sguardo è rivolto avanti. A breve partirà la trentunesima stagione del Team Tarantini e il calendario è già in movimento: il raduno agonisti è fissato tra due settimane mentre gli amatori torneranno in palestra il 1° settembre.
