Le attenzioni dei ciclisti isolani, nel week end alle porte, saranno soprattutto a Villasalto. Qui la locale e omonima polisportiva ha organizzato l’11ª edizione della Genn’e Bentu. Si tratta di un ricco programma con ben due gare e una pedalata ecologica. Alle 10,15 partenza per la point to point di 44 km di bici fuoristrada per le vie campestri con 1.200 metri di dislivello. Cinque minuti più tardi sarà dato il via alla gara più breve da 20 km, con dislivello più che dimezzato, questa volta vicino ai 500 metri. La giornata sarà inoltre arricchita da una pedalata ecologica di 20 km.
Non poteva mancare un sabato senza Giovanissimi. La gara a loro dedicata sarà di scena a Donori, dove la Donori Bike ha messo in piedi la 2ª edizione del Trofeo Donori Bike Team. Si correrà lungo un tracciato di circa 750 interamente ricavato nel campo sportivo, tutto in sterrato e con qualche piccolo
ostacolo artificiale. Partenza alle ore 17.00.
Domenica ci sarà spazio anche per il “Gioco Ciclismo”. I bimbi che vorranno provare l’ebbrezza delle due ruote a pedali saranno protagonisti a Pula, dove il Veloclub di Sarroch ha organizzato l’edizione 2023 di “Pula in Bicicletta”. Dalle ore 9,30 tanti giochi di abilità in piazza del Popolo e pedalate su percorso totalmente pianeggiante. Il tutto arricchito da animazione, nutella party ed estrazione a premi.