Per lavori di manutenzione straordinaria tra le stazioni di Cagliari e Cagliari Elmas – programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) -, la circolazione ferroviaria il 20 e 21 settembre sarà sospesa tra le stazioni di Cagliari e Decimomannu.
Previste corse con bus da Cagliari a Decimomannu programmate in coincidenza con la partenza e l’arrivo, presso la stazione di Decimomannu, dei treni della linea Decimomannu- Olbia/Sassari/Macomer/Oristano/S.Gavino. Alcuni collegamenti verranno effettuati con bus diretti, altri che effettuano tutte le fermate.
Inoltre – in accordo con la Regione Sardegna – sono stati potenziati, per i giorni dell’interruzione, i collegamenti tra Cagliari ed Elmas Aeroporto.
Infine, in riferimento all’interruzione della tratta Decimomannu – Carbonia/Iglesias (iniziata il 1° luglio 2025), solo per le giornate del 20 e 21, verrà istituito un servizio bus gestito da ARST da Carbonia e da Iglesias diretto a Cagliari senza coincidenza con i treni della linea Decimomannu-Cagliari.
I tempi di percorrenza dei bus potrebbero aumentare in relazione al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e monopattini elettrici, non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani guida per non vedenti.
Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS per i clienti che hanno acquistato un biglietto digitale regionale.


















