Riparte dal 1° luglio il Barumini Link, il collegamento del Regionale di Trenitalia che unisce la stazione ferroviaria di San Gavino con il sito nuragico “Su Nuraxi”, uno dei più importanti e affascinanti esempi della civiltà nuragica, riconosciuto nel 1997 come Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.
Il servizio treno+bus, attivo fino al 30 settembre, prevede 4 i collegamenti nei giorni feriali e 2 nei festivi che permetteranno di raggiungere in 40 minuti e senza fermate intermedie il sito nuragico.
È possibile acquistare in un’unica soluzione il biglietto treno+bus, in modo molto semplice e veloce, scegliendo come stazione di arrivo o partenza “Barumini” su tutti i canali Trenitalia (sito internet, App, Self Service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita Tabaccai PUNTOLIS, Mooney). Il biglietto per raggiungere il famoso sito nuragico ha un costo di 3 euro che verranno aggiunti al costo del biglietto del treno.
Il biglietto del servizio autobus non può essere acquistato indipendentemente dal biglietto del treno.
Il servizio Barumini Link è ideato dal Regionale di Trenitalia, società del Gruppo FS Italiane, in collaborazione con Fondazione Barumini Sistema Cultura, e realizzato da Sardegna Bus di Rossi Pietro.