Da domani, mercoledì 5 agosto, arriverà un nuovo pediatra nell’ambito 3. Il dottor Roberto Pulisci sarà a disposizione dei piccoli pazienti di Abbasanta, Aidomaggiore, Ardauli, Bidonì, Bonarcado, Boroneddu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Neoneli, Norbello, Nughedu Santa Vittoria, Paulilatino, Santulussurgiu, Sedilo, Seneghe, Soddì, Sorradile, Tadasuni, Ula Tirso, Allai e Samugheo.
Il pediatra riceverà i bambini e gli adolescenti nell’ambulatorio di Norbello, in via Vittorio Emanuele 161, il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e nell’ambulatorio di Sorradile, in corso Umberto 61, il lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Le famiglie, che rientrano nell’ambito 3, potranno effettuare la scelta del dottor Pulisci da domani, mercoledì 5 agosto, on-line attraverso il sito https://zente.sardegnasalute.i
Il dottor Pulisci riceve per appuntamento previo contatto telefonico al numero 3429729200 o per mail pedpulisci@gmail.com, in attesa dell’attivazione della mail aziendale ufficiale, che sarà comunicata dallo stesso medico ai propri pazienti.
Da lunedì 10 agosto ci saranno mille nuovi posti disponibili per essere assistiti da due medici di medicina generale nell’ambito 1.3, formato dai comuni di Oristano, Santa Giusta e Palmas Arborea. Le dottoresse Marta Frongia e Margherita Sanna potranno essere scelte da lunedì 10 agosto dalle ore 8.00 on line, attraverso il sito https://zente.sardegnasalute.i
«Siamo consapevoli che anche in questa occasione si potrebbero verificare dei disguidi tecnici – ha precisato la direttrice generale della Asl di Oristano Grazia Cattina – e che i mille posti a disposizione si potrebbero esaurire molto rapidamente perché il numero delle scelte è di gran lunga inferiore al numero delle persone rimaste senza medico di base nello stesso ambito di Oristano.»
La dottoressa Marta Frongia riceve i pazienti nell’ambulatorio di via Beato Angelico 7 ad Oristano il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giovedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e la dottoressa Margherita Sanna nell’ambulatorio di via Carducci 24 ad Oristano il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00, mentre nell’ambulatorio di via Pauli Majore a Santa Giusta il lunedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
«L’arrivo di un nuovo pediatra e l’aumento del massimale per due medici di medicina generale contribuiscono ad incrementare il numero di cittadini ai quali è assicurata la possibilità di avere un medico di base o un pediatra – ha affermato la direttrice generale – per coloro che rimarranno ancora senza medico di medicina generale nell’ambito di Oristano ricordiamo che nella Casa della Comunità di Oristano, in via Michele Pira, è attivo dal lunedì al sabato l’ambulatorio straordinario di cure primarie con la tripla modalità di rinnovo delle prescrizioni dei farmaci, già ricevuti in precedenza per terapie croniche.»








