Budoni dimostra grande attenzione all’arte e favorisce frequenti eventi culturali, dimostrando di saper amalgamare il redditizio turismo balneare alla promozione culturale; una sapiente offerta e connubio diversificato di attrazione per il territorio che, oltre alla rinomata bellezza costiera marina, sviluppa un’economia di cultura e sensibilità artistica.
L’arte pittorica è elemento di narrazioni che distingue in linguaggi ed alimenta l’anima del territorio attraverso il ruolo di cromie creative.
L’estate settembrina di Budoni vive una sontuosa ed eccezionale esperienza emotiva culturale ed artistica, creando un suggestivo dialogo tra bellezza e luogo naturale, con la mostra di opere della regina-decana sarda dell’arte Rosetta Murru, l’arte luminosa introspettiva di Lina Amadori e gli acquerelli marini di Mario Biancacci.
L’appuntamento espositivo è il 20 settembre, dalle ore 17.30 alle 20.30, nella location del Museo dello Stazzo e della Civiltà contadina in Piazza Einaudi.
L’ingresso all’evento è gratuito e patrocinato dal Comune di Budoni in collaborazione con Promo Vogue per l’Arte.
Cristoforo Puddu









