L’Assemblea generale di Confservizi-CISPEL Sardegna ha riconfermato all’unanimità Carlo Andrea Arba, Amministratore Unico di Parkar Srl, alla guida dell’Associazione per il triennio 2025-2028. La riconferma, frutto di una piena condivisione da parte di tutti i soci, rappresenta il riconoscimento per il lavoro svolto e per il percorso di consolidamento e rilancio dell’azione sindacale e istituzionale dell’associazione.
Confservizi-CISPEL Sardegna è l’organizzazione che rappresenta le aziende pubbliche e partecipate della Sardegna operanti nei settori dei servizi pubblici locali, tra cui trasporto, ambiente, risorse idriche, energia, edilizia e cultura. L’Associazione svolge attività di rappresentanza, promozione e supporto tecnico-giuridico, ponendosi come punto di riferimento per l’innovazione dei servizi e il rafforzamento del ruolo delle imprese pubbliche nel contesto regionale.
«Ringrazio i soci per la fiducia rinnovata – ha dichiarato Carlo Andrea Arba -. Insieme al Direttore Ottavio Castello abbiamo lavorato con determinazione in questi anni, promuovendo numerosi momenti di confronto e approfondimento che riteniamo essenziali in una fase di rapida trasformazione normativa e tecnologica. Il nostro obiettivo resta quello di rafforzare il ruolo dell’associazione come sindacato d’impresa, capace non solo di offrire supporto, ma di incidere nel modo in cui si fa impresa pubblica in Sardegna.»
Nel corso dell’Assemblea è stata inoltre designata la nuova Giunta Esecutiva. Vicepresidenti sono stati eletti Giuseppe Sardu, Presidente Abbanoa, e Leonardo Marras,
presidente della Fondazione Maria Carta. Componenti: Fabrizio Rodin, presidente di CTM SpA; Massimo Pinna, componente del CdA di CISA; Salvatore Piras, Amministratore Unico di Multiservice Srl; Marco Soriga, Amministratore Unico di ENAS.
Il ruolo di tesoriere è stato affidato a Massimo Cortese, Consigliere di Amministrazione di Acquavitana SpA. Confermato Antonello Sanna Revisore contabile.
Il ruolo di Vice Direttore è affidato a Mauro Musio, direttore del Consorzio CISA.
Una composizione che riflette la pluralità territoriale e settoriale delle imprese associate e che rafforza la capacità dell’Associazione di rappresentare il mondo dei servizi pubblici locali della Sardegna.