Anche quest’anno le spiagge di Trinità d’Agultu e Vignola sono risultate al top tra le più frequentate d’Italia, non solo per i livelli di qualità delle strutture e per il bellissimo contesto paesaggistico in cui sono inserite ma anche per l’eccellenza delle acque di balneazione che continuano a rispettare rigorosi parametri di sostenibilità ambientale e sociale.
Queste splendide spiagge sono “frequentate” anche dai portalettere di Poste Italiane, i quali non di rado sono chiamati a effettuare il servizio di recapito presso gli stabilimenti balneari, non solo ai proprietari degli stessi, ma anche a tutti i clienti che per diverse ragioni hanno comunicato al mittente un indirizzo “inconsueto” rispetto al tradizionale. Naturalmente, quest’ultima eventualità riguarda, soprattutto, chi attende la consegna di pacchi ordinati online ed è conseguenza delle opportunità che il mondo dell’e-commerce offre all’acquirente.
Per sottolineare sia le bellezze dei litorali sia questa particolarità del lavoro di recapito, Poste Italiane ha iniziato a pubblicare sul proprio canale Instagram una serie di foto che ritraggono i portalettere sullo sfondo delle più belle spiagge italiane e mandare in onda alcuni servizi all’interno del TG Poste.
Nella giornata di oggi è stato scelto il comune in provincia di Sassari ed è stata pubblicata l’immagine di Pietro Mele, portalettere applicato presso il centro di distribuzione di Badesi, fotografato durante il suo giro di consegna nel territorio di Trinità d’Agultu e Vignola.
«Trinità d’Agultu e Vignola è una località molto importante per il turismo balneare del Nord Sardegna – ha commentato il dipendente di Poste Italiane – grazie alla qualità delle acque del mare e ai servizi offerti ai visitatori. Mi ritengo molto fortunato a poter svolgere il mio lavoro, all’aria aperta, soprattutto in primavera e in estate, in uno dei luoghi più suggestivi della costa settentrionale dell’isola. Certo, lo ammetto, piacerebbe anche a me, ogni tanto, fare un tuffo prima di proseguire il giro… Ovviamente non è possibile e allora mi accontento dei ringraziamenti dei clienti, sempre molto sentiti e altrettanto graditi.»