Si terrà da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio, ad Alghero, il Birralguer – Sardinian Craft Beer Fest, nel Piazzale della Pace. Gli organizzatori sono al lavoro da tempo e, nonostante il rinvio, sono riusciti a non perdere alcun pezzo per strada. Il Birralguer 2023 si conferma come una delle manifestazioni di piazza più importanti della stagione estiva nella Riviera del Corallo, e non solo: 4 giorni di evento, circa 100 tipologie di birra artigianale, 20 birrifici, 20 operatori di street food tra stand e track, 15 tra concerti e dj set, circa 50 artisti sul palco e il super mercatino degli artigiani.
Sono tanti i birrifici sardi che prenderanno parte all’evento: Marduk, Dolmen, BAM, ‘Nora, Birra Sòrrisi, Isola, Seddiau, Coros, Chemu, Astore e Scialandrone – alcuni dalla penisola – Baladin dal Piemonte e Moi dalla Puglia – e una selezione internazionale con tanti ospiti tra le eccellenze mondiali.
Anche per quanto riguarda la sezione musicale, sono tantissime le conferme, tra le quali spiccano i nomi delle special guest: Bunna degli Africa Unite, Dj Toky direttamente da Virgin Radio e il release party dell’ultimo disco di Forelock. Ma non solo: nei 4 giorni sul palco del Piazzale della Pace si esibiranno 15 diversi progetti musicali, tra band e djs.
Antonio Caria