Alghero nuovamente protagonista con il Grand Prix Corallo, che quest’anno si terrà il 5 luglio, alle 21.00, in piazza San Marco, a Fertilia. L’evento, giunto alla ventiduesima edizione, è organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias e in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Fertilia, presieduto da Anna Sigurani.
Un’anteprima sarà venerdì 4 luglio, sempre sul palco in Piazza San Marco, con il concerto dei Queen in Rock, una delle cover band più apprezzate.
Il Premio alla Carriera “Toto Torri”: all’artista Gavino Sanna, creativo di origini sarde, celebre a livello internazionale, quello Radio-Tv “Daniele Piombi”: alla conduttrice di Rai Isoradio Sabina Stilo, quello Cinema e Teatro Speciale: all’attrice Anna Mazzamauro, a 50 anni dal primo film della serie Fantozzi dove la Mazzamauro interpreta la signorina Silvani.
Il premio Cinema e Teatro: alla giovane attrice emergente Alice Maselli, mentre quello Scienza e Natura “Parco di Porto Conte”: all’Ingegnere Tommaso Ghidini.
Il premio Giornalismo “Ettore Nuara”: alla giornalista Veronica Voto, tra i volti più noti e apprezzati di Sky Tg24, il premio Musica: alla cantante Silvia Mezzanotte, il Premio Catalunya: al cantautore maiorchino Lorenzo Santamaria, il premio Sport “Vanni Sanna”: al progetto FC Alghero Special e al suo padrino Gianfranco Zola.
I premi speciali sono stati assegnati al presidente della FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) Bastianino Mossa e ai catalani Joan Mayoral e Rosalia Giané, marito e moglie che da 50 anni trascorrono le vacanze ad Alghero.
Antonio Caria