“Radici comuni” è il tema del “2 Giare Expo” che si terrà sabato 21 giugno a Baradili, il paese più piccolo della Sardegna, con l’organizzazione del Consorzio Turistico Due Giare.
«Abbiamo migliorato e perfezionato questo format – ha dichiarato il presidente del Consorzio Lino Zedda -. Innanzitutto la scelta del tardo pomeriggio come momento di giornate oramai estive più consono ad accogliere i visitatori.»
E ancora: «Confermata il prezioso sostegno delle Pro loco e delle associazioni locali, vera anima della manifestazione. Quest’anno abbiamo fatto 13 e saranno presenti tutte e tredici le comunità del Consorzio».
Dalle 19.00, partirà il percorso di degustazioni all’interno del centro storico di Baradili. Tre degustazioni gratuite, dalla quarta a pagamento. I ticket per le tre degustazioni gratuite si ritireranno nel punto d’inizio di questo percorso, nello stand del Consorzio Due Giare, dove ad ogni ospite sarà fornito anche una sorta di passaporto, che, se verrà completato, alla fine dell’evento, con i timbri di tutte e 13 le degustazioni, darà diritto a sconti in attività commerciali e ricettive del territorio.
Alle 19,30, andrà in scena un talk con protagoniste le storie di attività imprenditoriali che hanno scommesso in Marmilla. Alle 20,30, “Musica e paesaggi sonori” con una live performance di Fabio Talloru, artista sonoro sardo, che propone composizioni con suoni campionati nei territori. Alle 21,30, infine, dj set con Valentino Poddie.
«I temi trattati nella giornata saranno importantissimi – ha aggiunto la sindaca di Baradili, Marianna Camedda -. Queste radici comuni ci uniscono in un percorso di crescita continua e condivisa. Venite a trovarci e scoprirete i tesori del nostro paese e di tutto il territorio delle Due Giare.»
Antonio Caria