Bonorva è pronto per i festeggiamenti in onore della patrona, Santa Maria Bambina. Il primo appuntamento è in programma venerdì 5 settembre alle 21.30, in piazza Santa Maria, con la gara poetica che vedrà protagonisti Bruno Agus e Tore Senes, accompagnati dal tenore di Ula Tirso.
Sabato 6 settembre alle 22.00, nell’area concerti, presso l’ospedale Manai, grande attesa per il concerto di Max Gazzè “Musicae Ioci” e Orchestra Jazz della Sardegna. Seguiranno i Dj Riccardo Dorascenzi e The Angius.. Domenica 7 settembre alle 17.30, in piazza Santa Maria, sono previsti i giochi per i bambini. Alle 18.00 via Passamar ospiterà la gara a chitarra con Emanuele Bazzoni, Roberto Murgia e Marco Manca, accompagnati alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Tore Podda. Alle 18.30, prenderà il via la “Passeggiata in rosa”, mentre alle 22.00, in piazza Santa Maria, sarà la volta dello spettacolo “Tutti pazzi per Rds”. A mezzanotte concluderà la serata Dj Set Damianito.
Lunedì 8 settembre, alle 16.15, ci sarà l’incontro con gli stendardi nella sala consiliare Valentino Fozzi. Alle 17.00 sarà celebrata la Santa Messa solenne che sarà animata dai canti del coro Pauliccu Mossa. Seguirà la processione per le vie del paese: parteciperanno i carabinieri a cavallo, i cavalieri, le amazzoni, la banda musicale di Villanova Monteleone, il coro Pauliccu Mossa e i gruppi folk di Bonorva, Santa Rughe di Uri, Janas di Sennori, Città di Oristano, Abbasantese di Abbasanta, San Michele Arcangelo di Bono, Benetutti, Santu Gosamu e Damianu Mamujada di Mamoiada, Saludos di Nuoro, Balladores di Ollolai e Santa Maria di Arzachena. Alle 20.00, si possono degustare il vitello e il maiale arrosto in piazza Santa Maria. Alle 22.00, si esibirà la cantante Maria Luisa Conigu. Seguirà l’estrazione dei biglietti della lotteria.
Antonio Caria


















