La Delegazione di Cagliari dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e il Coro Collegium Kalaritanum di Cagliari diretto dal maestro G. Sanna presentano il concerto “Le pietre di Gerusalemme”, che si terrà il 17 giugno nella Chiesa di Santa Lucia di Cagliari alle ore 19.30 (via Fais).
L’iniziativa è stata realizzata all’interno delle attività dell’Ordine, che ha l’onere e l’onore di provvedere economicamente ai bisogni del Patriarcato di Gerusalemme e collaborare all’attività di salvaguardia del ricchissimo patrimonio storico-spirituale da sempre affidato alla Custodia della Terra Santa. L’iniziativa ha inoltre la finalità di ricordo dei Luoghi Santi nei quali nacque il Cristianesimo e al sostegno dei Fratelli che abitano in quelle Terre.
Il programma musicale prevede l’esecuzione di brani classici, religiosi e profani e canti popolari tratti della Tradizione della nostra isola. Durante il concerto verranno proiettate, preceduti da brevi commenti, diapositive della millenaria città di Gerusalemme.
L’entrata è libera.