Per quattro giorni, Neoneli proporrà una serie di eventi per festeggiare San Pietro. Il 27 giugno, dalle 18.00, ci saranno il Santo Rosario, la Santa Messa e il triduo. Alle 18.30 spazio ai balli in piazza con Matteo Scanu che, alle 22.30, si esibirà insieme a Francesco Fais, Mario Soro e Daniele Fais.
Il 28 giugno, alle 18.00, sarà recitato un nuovo Rosario seguito dai Primi Vespri e dal Triduo. Alle 18.30, nuovi balli in piazza, sempre con Matteo Scano. Alle 22.30, si terrà la serata folk: presentati da Lucia Cossu si esibiranno i gruppi “Bella Mia” di Busachi, “Pro Loco” di Samugheo, “Amistade” di Ula Tirso, “Ittiri Cannedu”, “Don Milani” di Dorgali e San Basilio. Al termine ritornerà Matteo Scano con Dj Succu.
Domenica 29 giugno, alle 19.00, è in programma la processione accompagnata dai Confratelli del Rosario e di Santa Croce di Neoneli, dai confratelli di Busachi e dagli abiti tradizionali della Sardegna. Seguirà la celebrazione della Santa Messa con panegirico. Alle 18.30, ritornano i balli in piazza con Matteo Scano. Alle 22.30, sarà la volta dell’esibizione di Alessandro Pili che presenta “Bella Bella e SA…”. Subito dopo spazio nuovamente a Matteo Scano.
Lunedì 30 giugno, alle 18.30, balli in piazza con Silvano Fadda, mentre alle 22.30,si esibiranno i Dilliriana.
Antonio Caria