Confservizi-CISPEL Sardegna, associazione regionale di riferimento per i gestori dei servizi pubblici locali, organizza per venerdì 6 giugno 2025, dalle ore 9.30, il seminario “La disciplina delle società partecipate e delle società in house”. L’evento si terrà presso la sala Anfiteatro della Regione Autonoma della Sardegna, in via Roma 253 a Cagliari.
L’incontro si configura come un’importante occasione di analisi sulle criticità e le evoluzioni normative del settore delle società a partecipazione pubblica, con un focus sulle realtà ‘in house’. Sarà inoltre presentata la nuova pubblicazione “La disciplina delle società partecipate e delle società in house”, curata dall’avv. Mattia Pani e dal dott. Carlo Sanna, pensata come strumento aggiornato per gli operatori del settore.
«Questo seminario è un appuntamento cruciale per approfondire tematiche fondamentali per la corretta gestione e l’efficienza delle società a controllo pubblico – dichiara l’avv. Carlo Andrea Arba, presidente di Confservizi-CISPEL Sardegna -. La presentazione del
volume arricchisce ulteriormente l’offerta formativa della nostra Associazione, fornendo uno strumento pratico agli operatori. Confservizi-CISPEL Sardegna è impegnata a supportare le aziende associate, promuovendo trasparenza e legalità.»
Una copia del volume sarà distribuita ai rappresentanti delle società presenti.
L’evento gode del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del Comune di Cagliari, della Fondazione Barumini e di ELSA Cagliari. È stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari con 3 crediti formativi. Una sintesi sarà trasmessa da Unica Radio.



















