«Nessun pericolo per il regolare svolgimento delle elezioni amministrative in programma domenica e lunedì prossimi: sono del tutto prive di fondamento le notizie circolate in queste ultime ore.»
Sono queste le parole pronunciate dal capogruppo del Partito Sardo d’Azione in Consiglio regionale, Franco Mula, al termine della Conferenza dei capigruppo che si è svolta questa mattina in Consiglio regionale. «L’incontro si è svolto su iniziativa – precisa Franco Mula – dello stesso presidente Solinas, che ancora una volta ha dimostrato la sua piena e saggia volontà di adottare provvedimenti condivisi con le forze politiche».
«L’attuale indice di circolazione del virus – aggiunge Franco Mula -, e la comprensibile pressione cui sono sottoposte le nostre strutture sanitarie, impongono una severa riflessione e, in assenza di un rapido miglioramento dei dati, determineranno alcune scelte a tutela della salute pubblica. Ma è del tutto fuori luogo parlare di un “lockdown totale per la Sardegna”. Il presidente Christian Solinas ha come sempre coinvolto i rappresentanti delle forze politiche presenti in Consiglio per condividere con essi un’analisi della situazione e discutere sulle scelte più opportune da adottare.»
«Un ulteriore passaggio – conclude Franco Mula -, sarà effettuato alla presenza del nostro Comitato Tecnico Scientifico, sempre alla presenza di tutti i capigruppo. Ciò che ne scaturirà sarà, dunque, il frutto di un’analisi attenta e di una piena condivisione politica, nell’interesse di tutti i Sardi e a tutela e protezione delle attività economiche e produttive. Domenica e lunedì, intanto, le elezioni si svolgeranno regolarmente in tutti i Comuni sardi.»
Antonio Caria