Dopo le anteprime di ieri e lunedì nella periferia cagliaritana, domani (mercoledì 29 ottobre) Anima IF , il festival organizzato da Is Mascareddas per il pubblico adulto e quest’anno dedicato ai diritti umani, si trasferisce negli spazi di Sa Manifattura.
La serata si apre alle 19.00, con “Il diritto di parlare”, una video – intervista in cui i fondatori di Is Mascareddas, Antonio Murru e Donatella Pau, rispondono alle domande dei componenti il loro staff. A seguire arriva “Pietre”, primo studio performativo di danza e studio di oggetti con Alessandra Cadeddu e Marco Tamponi: un dialogo che ricerca la dinamica del nostro agire nel mondo e nelle relazioni che segnano il sentiero del vissuto.
Alle 20,30, la chiusura di questa prima serata è affidata a Valentino Mannias con il suo “Hamlet in Purple”: un attore nel suo camerino fa memoria della tragedia shakespeariana. Dopo il “chi è di scena”, però, accade qualcosa di strano: luci, rumori, marionetta e burattini sembrano gradualmente prendere vita come sotto l’influsso di uno spettro.
Durante il festival oltre agli spettacoli, il pubblico potrà fruire anche di altre proposte: la personale fotografica di Giansalvo Cannizzo “Oups tant pis” (Ops, pazienza) un progetto che nasce da un doppio trauma: la fine di una relazione amorosa e una diagnosi oncologica, “Brigitte e le petit bal perdu”, spettacolo in miniatura per pochi spettatori alla volta dove ogni sera alle 19,45 Nadia Addis (Compagnia Nando e Maila) porta gli spettatori alla riscoperta di Brigitte, un’anziana signora che un giorno, aprendo un vecchio comò, ritrova alcuni oggetti del passato.
Tutti i giorni alle 19,45 nell’intervallo tra gli spettacoli aperitivo con gli sponsor del festival (Cantina Santadi, Impasto-Marina pasta e pane, Esca dolciaria), un momento di incontro tra chi crea e chi osserva.
Orari biglietteria Sa Manifattura TAB: 10.00-13.00 e 16.00-18.00 da lunedì a venerdì e 10.00-13.00 e 16.00-20.30 nei giorni del festival.




















